"Con mio profondo rammarico, per ragioni personali, politiche e professionali sono costretto a declinare l’invito dei consiglieri del gruppo “Oltre” che qualche settimana orsono mi hanno indicato come candidato sindaco per la città di Salerno". Un fulmine a ciel sereno si abbatte sulla politica salernitana.
Con una nota stampa diffusa nel pomeriggio, il legale ha spiegato le motivi della sua decisione che apre nuovi scenari verso le elezioni amministrative: "Questo nonostante le centinaia di messaggi di incitamento e le decine di incontri con tantissimi salernitani pronti a scendere in campo al mio fianco. Persone a cui sarò per sempre grato. Per il momento, però, sono costretto a fermarmi ed a declinare l’investitura ricevuta per tentare di sviluppare un vero progetto civico in una città dove, ne sono tuttora convinto, occorre un cambiamento radicale di metodo, ma non solo da parte di chi governa", il messaggio dell'avvocato.
Nelle parole di Tedesco un riferimento nemmeno tanto velato alla necessità di un approccio diverso anche in chi si propone, non da oggi, come alternativo all'attuale gestione.
"Lo devo ai sei consiglieri del gruppo "Oltre" ed a chi, tra i vari partiti e movimenti, ha dichiarato pubblicamente una disponibilità a sostenere una mia candidatura. Credo e continuerò a credere in un futuro migliore per la nostra città ed anche se ho imparato a non escludere nulla, per il momento, mi fermo qui", conclude Tedesco.