San Marzano sul Sarno

Consiglio comunale non convocato nei termini previsti dalla legge, la maggioranza lo annulla dopo la segnalazione in prefettura del gruppo "#Noi sempre tra voi". La convocazione dell'assise, infatti, non ha osservato i termini previsti dal regolamento comunale, che prevede che l'avviso deve essere consegnato ai consiglieri comunali almeno cinque giorni interi e liberi prima di quello stabilito per la riunione per le sessioni ordinarie e tre giorni prima per le sessioni straordinarie.

Nel caso specifico, l'assise prevista per il 22 aprile era stata convocata il 19 aprile e non il giorno precedente. Da qui, la decisione del gruppo di opposizione "#Noi sempre tra voi" di segnalare il caso al prefetto di Salerno e chiedere l'annullamento della seduta per una nuova convocazione regolare.

"L'abbiamo fatto a garanzia del rispetto delle procedure amministrative", hanno detto i consiglieri comunali Colomba Farina, Vincenzo Marrazzo e Maria Calenda.

"Il Comune va gestito secondo regole precise e non si può rischiare l'annullamento di decisioni importanti per la comunità. Massima apertura per il bene della città, ma per noi il rispetto delle regole è fondamentale", il commento degli esponenti di opposizione.