Scafati

Nella seduta di ieri il consiglio comunale di Scafati ha approvato il documento unico di programmazione e il bilancio di previsione 2021-2023, con 15 voti favorevoli, 9 voti contrati, ed uno astenuto.

"Inauguriamo una nuova fase di rilancio per questa città - dichiara il sindaco Cristoforo Salvati -. Con l’approvazione del documento unico di programmazione e del bilancio di previsione, che rappresentano gli strumenti per la pianificazione economica e la programmazione degli interventi, diamo slancio e concretezza all’azione di questa amministrazione. Avvieremo subito il piano delle assunzioni, che consentirà di  colmare l’attuale carenza di personale comunale con l’implementazione di 46 nuove unità nel prossimo triennio. Da lunedì inizieremo le procedure, che avranno massimo priorità. Ringrazio tutti coloro che hanno consentito questo risultato, iniziando dai dipendenti degli uffici competenti che, coordinati dal responsabile Anna Farro e dall’Assessore al Bilancio Nunzia Di Lallo, hanno svolto davvero un lavoro prezioso".

"Con l’approvazione del piano triennale delle opere pubbliche - aggiunge l’assessore al bilancio Nunzia Di Lallo - daremo finalmente concretezza anche ai progetti che fanno parte del nostro programma elettorale. Progetti che ci consentiranno di cambiare il volo della città, restituendo al territorio la dignità che merita. Abbiamo, inoltre, provveduto all’approvazione del programma biennale degli acquisti di forniture e servizi 2021/2022 e di tutti gli atti propedeutici al bilancio di previsione, quali il regolamento generale delle entrate, il regolamento Tari, il regolamento IMU e tutti i regolamenti necessari per suolo pubblico e mercato. Un grazie doveroso va a tutti coloro che hanno contribuito alla predisposizione di questo bilancio, che rappresenterà a mio avviso la chiave di volta per il rilancio di questa città".

Nella seduta del 22 aprile, il consiglio comunale, per garantire la ricomposizione dell’organo consiliare, ha inoltre proceduto alla surroga dei consiglieri comunali decaduti dalla carica Daniela Ugliano (lista Identità scafatese) e Pasquale Vitiello (lista Insieme possiamo), in quanto nominati assessori, deliberando il subentro dei neo consiglieri comunali Domenico Acunzo e Teresa Cirillo.