Il Sindaco di Roccapiemonte Carmine Pagano e l’azienda Acquatec srl comunicano che sono stati effettuati interventi di manutenzione e riqualificazione presso la Casa dell’Acqua sita in viale Enrico Berlinguer. Gli interventi (pulizia vani di prelievo, aggiustamento pensilina, etc.) si sono resi necessari a seguito di alcuni danni alla struttura causati da atti vandalici opera di ignoti.
La Casa dell’Acqua, grazie al lavoro degli addetti di Acquatec conclusosi stamattina, è nuovamente e pienamente fruibile dalla cittadinanza. Inoltre, la Casa dell’Acqua si conferma presidio ambientale di monitoraggio qualitativo dell’acqua territoriale, visto che sono state effettuate dal laboratorio Acquatec Lab le analisi chimico fisiche e microbiologiche dell’acqua della casetta, così come avviene ogni tre mesi: i risultati emersi sono stati eccellenti e saranno visibili proprio nei pressi della struttura oppure si potranno richiedere direttamente al Comune di Roccapiemonte.
“Nonostante qualche intoppo legato principalmente ad alcuni atti scellerati che hanno provocato danni alla struttura, continua la preziosa collaborazione con Acquatec srl che ha immediatamente posto rimedio ai problemi emersi. La speranza è che queste spiacevoli situazioni non abbiano più a ripetersi, anche grazie alla installazione di telecamere nascoste – ha detto il Sindaco Pagano – ma quello che mi preme sottolineare è anche il resoconto trimestrale sulla qualità dell’acqua che il laboratorio di Acquatec ha comunicato. Si tratta di livelli di qualità assolutamente eccellenti, quindi consigliamo ai nostri cittadini di utilizzare la Casa dell’Acqua al fine di evitare l’utilizzo della plastica fruendo inoltre di un’acqua pulita, pura e buona”.