Dopo aver annunciato la decisione del Tribunale del Riesame, che ha annullato il sequestro preventivo ed ha disposto la restituzione dei beni al comune di Fisciano, il sindaco Vincenzo Sessa ha commentato, questa mattina, nel corso di una confereza stampa in merito alla vicenda, l’inchiesta giudiziaria che lo ha coinvolto, insieme ad altri 12 indagati, nell’ambito della realizzazione di un sito di compostaggio a Fisciano.
“In questo tempo abbiamo mantenuto un profilo basso perché abbiamo massimo rispetto per gli inquirenti. Dopo la decisione del Tribunale del riesame abbiamo vogliamo sgombrare il campo dalle inesattezze degli ultimi giorni.
Siamo contenti che la magistratura stia facendo il suo lavoro, perché abbiamo operato sempre nel rispetto delle procedure e questo è un primo step. Gli attacchi degli ultimi 20 giorni non li possiamo consentire, soprattutto quando si attacca la nostra Città e il nostro territorio. La Magistratura sta fugando ogni dubbio. Operiamo nella massima trasparenza e tutto è pubblico. Abbiamo avuto dubbi su alcuni strani comportamenti tipo quello di apprendere le notizie prima dai giornali e poi dalle istituzioni. Alcune poi si sono rivelate false.
Come noi rispettiamo un’istituzione, anche l’istituzione deve rispettare noi. Le fughe di notizie incontrollate sono solo un danno, specialmente quando si parla di indagini. Ringrazio chi ci ha sempre dato fiducia e solidarietà. Ringrazio anche la minoranza che abbiamo finalmente scoperto dopo 4 anni e 8 mesi di nulla, avrei preferito un loro intervento su temi più importanti. Si capisce che le elezioni sono vicine da queste cose“. Le parole della fascia tricolore.