Un giovane africano è stato sorpreso a spacciare sostanze stupefacenti tra giovanissimi di Mercogliano. Il gambiano, un 19enne, è stato ammanettato dai carabinieri del nucleo operativo che hanno agito in stretta collaborazione con i colleghi della stazione di Mercogliano.
L'immigrato era stato notato da tempo. Si aggirava con fare sospetto in una zona molto frequentata da ragazzi del posto.
Sono iniziati gli appostamenti. I carabinieri hanno potuto notare almeno tre contrattazioni terminate con la cessione di sostanze stupefacenti ad altrettanti giovani. Sono quindi intervenuti. Hanno fermato tre ragazzini, “clienti” del gambiano. Sono stati trovati in possesso di marijuana. Subito dopo è scattata la perquisizione totale nei confronti del 19enne. Perquisizione che ha consentito di sequestrare 20 grammi di marijuana, divisa in venti dosi.
Il giovane è stato denunciato per detenzione ai fini dello spaccio di sostanze stupefacenti. I tre ragazzi di Mercogliano segnalati alla prefettura di Avellino come assuntori di sostanze stupefacenti.