Ancora strascichi rispetto al consiglio comunale simil vernacolare andato in scena nel pomeriggio di ieri, salvato sul filo (telefonico) e in rigorosa parlata dialettale. L'opposizione consiliare (meno la parte consiliare che ancora agisce col simbolo PD), dopo aver lasciato uno spazio strameritato ai creatori di meme chiede le dimissioni di Mastella:
"Nel Consiglio comunale del 15 aprile 2021 è andato in onda l’ennesimo penoso teatrino della maggioranza, costretta, con meno della metà dei voti (15 su 33) ad elemosinare il sostegno di una parte dell’opposizione consiliare per consentire lo svolgimento delle sedute.
Una votazione, in particolare, ha rilevato profili di illegittimità ed è da considerarsi nulla.
Ci fanno specie inoltre le richieste dei verbali delle Commissioni consiliari, avanzate al presidente del Consiglio comunale da parte di un consigliere della cosiddetta “opposizione responsabile”: forse non sa che si tratta di atti pubblici, consultabili sul sito del Comune.
Chiediamo scusa ai cittadini di Benevento per come vengono gestiti i Consigli comunali, e non solo, da De Minico e Mastella.
Ci rivolgiamo perciò al Sindaco, che non perde il vizio di ricorrere ad offese gratuite nei confronti dei suoi avversari politici, invitandolo a smettere di andare a caccia di consensi tra i consiglieri per rimanere a galla, ponga fine a questo accanimento terapeutico poco edificante per uno Statista di lungo corso come lui e rassegni le dimissioni, nel rispetto di una Città ormai allo stremo, che solo a parole dice di rappresentare.
Già dopo le finte dimissioni dei primi mesi dello scorso anno, Mastella avrebbe dovuto sottoporsi nuovamente al giudizio degli elettori, quando, eletto nelle file del centrodestra, ha deciso arbitrariamente di passare nella coalizione di centrosinistra, determinando di conseguenza una giravolta politica anche della consorte al Senato.
I Cittadini sono stanchi di essere considerati burattini nelle mani di chi finora ha sempre anteposto strategie personali agli interessi della collettività.
Le prossime elezioni sono vicine. C’è sempre più bisogno di un cambio di passo.
Benevento merita un Sindaco all’altezza dei suoi sogni".