Cento contagi circa e il tasso di positività che scende al 7,83%. Su 1.265 tamponi analizzati nelle scorse ore sono stati accertati 99 nuovi infetti e l'Irpinia supera i 16mila contagiati dal coronavirus. Ma si piangono ancora morti in Irpinia. Una strage senza fine quella che si consuma da mesi. Nei reparti covid dell’azienda ospedaliera Moscati è morta una 79enne di Avellino, ricoverata dal 6 aprile nell’Unità operativa di Geriatria e un paziente di 75 anni di Montoro, ricoverato dal 25 marzo e trasferito l’altro ieri in Terapia Intensiva.
Intanto proprio a Montoro si registra ancora un record di contagi: sono 23 i contagi da contabilizzare nel consuntivo locale. Il virus avanza tra i comuni e l’Irpinia sfonda il tetto dei 16mila casi. Sono 16.076, compresi guariti e decessi. Le vittime irpine del Coronavirus da marzo 2020 sono 332, mentre se ne contano 271 dalla scorsa estate.Dieci nuovi corsi di covid e 45 persone isolate a Monteverde. Il cluster preoccupa la comunità e il sindaco invoca prudenza e rigore nel rispetto delle regole antico contagio.
Ancora cifre alte a Serino. L’Asl segnala 13 positivi. «Ma sono 11 – precisa il sindaco Vito Pelosi - e legati a tre nuclei familiari». Scende così la quota degli attuali positivi, che sono 152.