Una cinquina da sogno, e il Montesarchio, l'11 luglio, a quasi un mese dal ritiro e a due mesi dall'inizio del campionato di Eccellenza può definirsi completo.
Già perché dopo riconferme illustri come quelle di Agata, Cerbone, Befi, De Mizio, Ferretta e di tutti i protagonisti della cavalcata vincente della scorsa stagione, sono arrivate ben cinque ciliegine a completare una torta che di sicuro non sfigurerà a un banchetto importante come l'Eccellenza 2015/2016.
Per quanto attiene alla linea difensiva arriva la notizia che tutti i tifosi stavano aspettando, condita da un aspetto ancor più positivo: i due under, classe 1997, Ivan e Davide Liguoro che benissimo avevano fatto nella scorsa stagione sono del Montesarchio, e sono del Montesarchio a titolo definitivo, dato che i loro cartellini sono stati acquisiti dalla Cavese, società di appartenenza.
Ma è tra la mediana e l'attacco che arrivano le dolci note per i tifosi azzurrri: oggi infatti dovrebbe firmare Alessio Castiglione, regista fresco di doppia promozione nella Frattese (il Montesarchio lo ha incontrato già nella finalissima Play Off del 2013 e in Coppa Italia). Fresco di laurea e dotato di un'ottima visione di gioco e di un piede sopraffino, Castiglione sarà il metronomo del centrocampo montesarchiese.
Arriverà oggi anche la firma di Giovanni Bizzarro, passatto eccellente che lo ha visto addirittura indossare la maglietta del Monaco, nel principato, è un esterno d'attacco che può essere anche adattato a centrocampo.
Ultimo colpo dovrebbe arrivare nei prossimi giorni: a completare l'attacco arriverà l'ariete Pippo Tortora, ex della Forza e Coraggio, che una volta tornato dalle vacanze dovrebbe firmare per gli azzurri.
Crisvel