"Vaccinare entro l'estate tutta la Costiera Amalfitana" Questo l'obiettivo principale del delegato alla sanità della conferenza dei sindaci del comprensorio, Andrea Reale. Questa mattina, il primo cittadino di Minori ha inviato una nota con cui ha annunciato l'apertura alle liste per i "riservisti" per il vaccino Astrazeneca. "Iniziamo dalle riserve per il siero astrazeneca per poi ampliare sin dal 9 aprile con il nuovo hub e da metà aprile il comparto turistico. - Ha sottolineato Reale - Nel mentre procedono le vaccinazioni di massa in relazione alle fasce d'età. I vaccini sono l'unica opportunità per uscire dalla pandemia. Più saranno i vaccinati e più velocemente si avrà una vita normale."
La nota: "In attuazione delle recenti direttive del commissario straordinario generale Figliuolo, considerato che presso il centro vaccinale di Maiori residua, al termine di ciascun turno, un esiguo numero di dosi non somministrate, che andrebbero sprecate se non inoculate entro poche ore, si invitano tutti coloro che sono interessati a ricevere il vaccino Astra-Zeneca (max. 65enni, residenti a Tramonti, Maiori, Minori, Ravello, Scala, Atrani e Amalfi zona a sud dell’interruzione stradale) a contattare il Centro Operativo (COC) del proprio Comune di residenza per essere inseriti nell’apposito elenco di riservisti.
Il centro operativo provvederà, al termine di ogni turno, a contattare i destinatari individuati unicamente in base al criterio dell’età anagrafica, i quali dovranno con immediatezza presentarsi per la somministrazione. Si raccomanda di non derogare alla indispensabile immediata presenza al centro, per non rendere inutilizzabili le dosi di vaccino disponibili".