Si allunga purtroppo il triste elenco delle vittime del Coronavirus in provincia di Salerno. Un nuovo lutto ha colpito il comune di Pellezzano che oggi piange il tredicesimo decesso per Covid. A comunicarlo l'amministrazione comunale: "Si informa la Cittadinanza della triste dipartita a causa del COVID-19 del Sig.r Erra Domenico. Alla famiglia, agli affetti ed a tutti i conoscenti giungano le condoglianze del Sindaco, dell’Amministrazione Comunale e dell’intera Comunità di Pellezzano." Nell'ultimo bollettino non è emerso nessun nuovo contagio, è di 47 il numero dei casi attivi in città.
Ancora una morte anche a Mercato San Severino, non ce l'ha fatta un cittadino residente nella frazione Carifi. "Giungano alla famiglia le più sentite e partecipate condoglianze da parte di tutta la nostra comunità." Ha scritto il sindaco Antonio Somma.
Anche il Vallo di Diano piange 3 nuove vittime del Covid-19. Oggi sono scomparsi un anziano di 79 anni di Polla, un 77 di Padula e una donna di 75 anni di Montesano sulla Marcellana. Erano tutti ricoverati nel reparto Covid-19 dell’ospedale “Luigi Curto”. Sale a 63 il numero delle persone che hanno perso la vita nella zona sud dall’inizio della pandemia.
Nel corso di una diretta facebook del sindaco di Cava de' Tirreni, Vincenzo Servalli, è stato comunicato il numero dei casi attivi nel comune: sono 459 i positivi in città. La fascia tricolore ha inoltre annunciato che negli ultimi giorni si sono anche verificati due decessi portando a 15 il numero delle morti per Covid nel comune. "Due persone anche abbastanza giovani - Ha sottolineano il sindaco Servalli, aggiungendo - Il covid è ancora forte, presente e cattivo e continua a fare danni non indifferenti nelle nostre città."