Ariano Irpino

Una nota di serenità nel susseguirsi di notizie tristi. È il messaggio che il comitato di Ariano Irpino della Croce Rossa Italiana vuole trasmettere a pochi giorni dalla Pasqua, rendendo felici i bambini delle famiglie che sostiene, aggiungendo ai pacchi alimentari, che distribuisce in autonomia dall’inizio della pandemia, un uovo di Pasqua.

Una squadra affiatata e in prima linea al fianco degli ultime attraverso gesti silenziosi e concreti, al fianco di persone sole, in gravi difficoltà economiche e ammalati. La loro opera nei giorni difficili dell'emergenza Covid-19 e durante il freddo inverno scorso è stata davvero encomiabile. Il gruppo di recente è entrato a far parte della sala operativa Sopis allestita dal Piano sociale di zona a sostegno delle persone a rischio di esclusione, maggiormente esposte.

"Il tempo della gentilezza. Per noi volontari è anche il tempo della speranza e delle piccole gioie. Così abbiamo deciso di augurare una serena Pasqua a tutti voi con immagini diverse da quelle a cui siamo abituati in questi giorni."