Sono ufficialmente partite le somministrazioni presso il punto vaccinazioni di Acciaroli. Oggi, prima dose per 55 cittadini dell'ambito di riferimento.
"Un lavoro di squadra che ci ha visti impegnati e ci vedrà impegnati per i prossimi mesi insieme ASL Salerno, ai Medici di Base e alla CRI. - Ha commentato soddisfatto il sindaco Stefano Pisani. - Ogni sfida importante, però, si regge sempre sull'impegno e gli sforzi di donne e uomini che sul territorio fanno la differenza per questo voglio ringraziare l'ASL Salerno ed in particolare il DG ASL Salerno Mario Iervolino, il DS del Distretto 70 Adamo Maiese (impagabile per la sua determinazione), il Dr. Gianni Nicoletti, la Dr.ssa Silvana Arena e l'Avv. Raffaele Meola e i Medici di Medicina Generale che hanno aderito. Grazie agli instancabili volontari della Sezione di Pollica della Croce Rossa Italiana senza i quali nulla sarebbe stato possibile. Grazie a tutti i cittadini che sceglieranno di continuare a vaccinarsi!"
Con l'avvio delle vaccinazioni "nella convinzione che nessuna dose di vaccino debba essere sprecata e nel rispetto delle disposizioni del Commissario di Governo Gen. Figliulo" Il comune ha deciso, con il COC di Protezione Civile Comunale, di attivare il meccanismo delle liste di riserva o sostituti da utilizzate qualora dovessero risultare dosi inutilizzate di vaccini a fine giornata.
"Si possono iscrivere alla lista i cittadini residenti nei comuni di Pollica, San Mauro Cilento, Montecorice, Serramezzana, Stella Cilento e Sessa Cilento. Sarà assegnata priorità a coloro che rientrano nella fascia dei 70-79 enni e a seguire in ordine di età. Per essere inseriti nella lista dei sostituti basta inviare un messaggio whatsapp al COC di Protezione civile 3293606588 (Geom. Domenico Giannella – Componente COC di Pollica) o al numero 3472961837 (Stefano Pisani – Responsabile COC di Pollica) indicando COGNOME - NOME - LUOGO DI NASCITA - DATA DI NASCITA - N° DI TELEFONO" Spiegano dall'amministrazione.