Avellino

Parte con successo la V edizione di Musica al Parco, la stagione estiva di musica internazionale jazz del Teatro “Carlo Gesualdo”.
Tutto esaurito nell’arena all’aperto del Comunale di Avellino per il concerto d’esordio di Fabio Concato e Fabrizio Bosso.
Teatro Sold Out per oltre due ore di musica e parole che hanno intercettato un pubblico trasversale proveniente da tutta la regione Campania.
Il concerto si è aperto sulle note del grande cantautore milanese, riarrangiate per l’occasione in chiave jazz grazie all’estro creativo di uno dei trombettisti più apprezzati d’Europa. Il meglio del repertorio di Fabio Concato, con brani come Domenica Bestiale, Rosalina, M’innamoro davvero e Ti ricordo ancora, accompagnati dalla tromba di Fabrizio Bosso, che ha mandato in visibilio il pubblico di Musica al Parco per oltre due ore di concerto.

 

«Non potva esserci inizio migliore per l’estate in musica del Teatro “Gesualdo” con la classe di Concato e l’estro di Bosso abbiamo inaugurato il nostro cartellone di eventi in programma a luglio e agosto – sottolinea il presidente dell’Istituzione Teatro comunale Luca Cipriano – Il sold out registrato fa grande piacere e rappresenta la conferma che la musica e gli eventi di qualità attirano sempre un pubblico attento e appassionato».

 

Musica al Parco 2015 proseguirà venerdì 17 luglio con il concerto della formidabile pianista giapponese, trapiantata a New York, Chihiro Yamanaka nella formazione “European Trio”. La terza tappa del viaggio in musica attorno al mondo porterà il pubblico del “Gesualdo” in Texas con il concerto di lunedì 27 luglio in compagnia del pluripremiato Robert Glasper, voce vibrante del R&B. Infine, sabato 29 agosto, si approderà nelle praterie argentine con il ritmo inconfondibile della chitarra di Dominc Miller, storico collaboratore e amico di un mostro sacro della musica pop come Sting. I biglietti per assistere ai concerti di Musica al Parco 2015 sono disponibili presso i Botteghini di piazza Castello, aperti al pubblico dal martedì al sabato dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20.

 

Redazione