Coronavirus, ancora un decesso in Irpinia. A perdere la vita la moglie di Antonio Melchionda, storico dirigente della Cisl Scuola Avellino. La signora, Franca Spagnuolo apprezzata docente di disegno artistico, si è spenta ieri sera a soli 74 anni nella terapia subintensiva dell'ospedale San Giuseppe Moscati, area Covid.
La professoressa Spagnuolo, che aveva concluso la sua carriera nella Scuola media di Mercogliano tre anni fa, è morta un giorno dopo suo marito Antonio, anche lui stroncato dal covid-19.
Un dramma nel dramma, che lascia sgomenta l'intera comunità irpina. I due coniugi erano stati ricoverati entrambi per l'infezione da covid nell'ospedale di Avellino.
Melchionda, 74 anni di Avellino, era stato ricoverato dal 17 marzo nella terapia subintensiva del Covid Hospital. Sua moglie era stata ricoverata il giorno prima.
La Cisl Irpinia-Sannio esprime il cordoglio per la scomparsa della signora Melchionda: «La Cisl tutta piange un grande uomo e la sua grande donna - commenta Salvatore Buonavita -. Il nostro Antonio ha scritto la storia della Cisl con i suoi oltre 50 anni di carriera sindacale nel settore scuola, sia a livello regionale che territoriale. Oggi la notizia del decesso anche della signora Franca ci lascia sgomenti e senza parole. Siamo vicini ai loro familiari e parenti in questo momento di straziante dolore».