Tragedia in baronia, un giovane di 19 anni è stato rinvenuto cadavere in fondo ad un dirupo dopo essersi lanciato nel vuoto da un ponte.
E' successo a Carife, all'ingresso del paese, lungo la strada statale nei pressi del cimitero, luogo purtroppo già tristemente noto per un episodio analogo avvenuto nel settembre del 2017.
Il giovane originario di Castel Baronia, si sarebbe allontanato dalla sua abitazione da alcune ore senza farvi più ritorno. Ad insospettire familiari ed amici è stata la sua auto parcheggiata nelle vicinanze del ponte. In serata la triste scoperta e il recupero non facile del corpo del giovane in una zona particolarmente impervia tra la vegetazione.
Sul posto 118, carabinieri e vigili del fuoco ma ogni soccorso si è rivelato inutile. Salma trasferita in obitorio a Benevento su disposizione della magistratura per i relativi accertamenti medico legali. Famiglia perbene, molto stimata in paese. Sconosciuti i motivi del triste gesto.
Un ragazzo straordinario e pieno di vita, così viene definito dai suoi amici, frequentava l'istituto professionale De Gruttola di Rione Martiri Villa Caracciolo ad Ariano Irpino. Il dolore del dirigente scolastico Pietro Petrosino: "È difficile accettarlo, in questo periodo di pandemia i nostri ragazzi sono sottoposti a stress aggiuntivi ed alcuni non riescono a far venir fuori il loro malessere. Per i docenti e chi gli sta vicino diventa difficile poterli aiutare. È difficile parlare è ancora di più scrivere. Alcuni suoi docenti hanno avvertito un senso di colpa per non essersi accorti del suo malessere ma la Dad ha complicato tutto. Come fai a scoprire qualcosa solo attraverso un video? Se c'era la presenza a scuola forse magari traspariva qualcosa e si poteva anche aiutarlo. Vicino alla famiglia esprimo tutto il senso di smarrimento che ha colpito la comunità educante del De Gruttola."