Benevento

Nella lunga trasferta di Enna è arrivato il passo falso della Pallamano Benevento. Gli uomini guidati da coach Jaksa Boglic sono stati battuti nettamente in una partita che poteva dare una vera svolta a questa stagione. Match quasi mai in discussione con i padroni di casa sempre in vantaggio e i sanniti quasi irriconoscibili soprattutto in fase di possesso. L’Orlando Haenna è sembrata una squadra diversa da quella vista all’andata con l’apporto dell’uruguaiano Santiago Ancheta che ha dato sicurezza a tutto il gruppo.

Il primo tempo era terminato con i padroni di casa avanti di sole tre lunghezze (14-11), ma al ritorno in campo il Benevento non è stato capace di mettere in scena una concreta reazione. Enna ha trovato ripetutamente la strada del gol allungando fino al 17-11, poi una piccola reazione degli uomini di Boglic che si sono riportati sul meno quattro (18-14) prima di alzare definitivamente bandiera bianca. Nel finale Enna ha controllato senza problemi chiudendo per 28-16.

Un ko che lascia tanto amaro in bocca perché la squadra era entrata in campo sapendo del pareggio 22-22 della Genea Lanzara a Palermo. Poteva essere l’occasione per guadagnare un altro punto, ma così non è stato, con i salernitani che sono tornati al secondo posto a quota 15 insieme ai giallorossi ma con due partite in meno.