Sant'Angelo a Cupolo

Covid, resta alta l'attenzione nei comuni del Sannio. Più di cinquanta i casi di positività segnalati a Sant'Angelo a Cupolo nell'hinterland beneventano, come annunciato dal sindaco Fabrizio D'Orta che sui social illustra la situazione epidemiologica del territorio.

“Allo stato sul territorio comunale – scrive il primo cittadino - sono presenti 54 soggetti positivi distribuiti su 27 nuclei familiari. Negli ultimi giorni i positivi sono cresciuti nell’ambito di nuclei familiari dove il virus era già presente. Inoltre il trend è in forte decrescita e le guarigioni superano i nuovi positivi. Anche la percentuale di positivi rispetto ai tamponi effettuati si è notevolmente abbassata”.

Il sindaco del comune sannita, però, assicura: “Tutte le situazioni sono monitorare dagli organi sanitari e dai medici di famiglia che stanno facendo un gran lavoro di assistenza e di vigilanza. Non ci sono focolai in atto, ne situazioni fuori controllo. Occorre continuare ad adottare tutte le misure di protezione individuale ed evitare assembramenti. Con l’occasione porgo gli auguri di pronta guarigione ai nostri concittadini affetti da coronavirus”.