Avellino

Così fa male. Terza sconfitta consecutiva per la Sandro Abate. I verdeazzurri cedono il passo al PalaDelMauro, battuti dai campioni d'Italia in carica dell’Italservice Pesaro. Il match, valido per la ventitreesima giornata di Serie A,  termina sul risultato finale di 1-2. Gli irpini, a quota 36 punti in classifica, occupando ancora, momentaneamente, il quarto posto, in attesa dei risultati di Cybertel Aniene - Syn-Bios Petrarca Padova e Came Dosson - CDM Futsal Genova. Il quintetto allenato da Fulvio Colini, invece, conquista la decima vittoria consecutiva e consolida il primo posto in classifica con 55 punti.

Primo tempo - Equilibrio nella prima frazione di gioco. Gli ospiti scendono in campo con il piede pigiato sull’acceleratore e tentano di mettere in difficoltà i padroni di casa. La Sandro Abate resiste e risponde ai colpi dell’Italservice Pesaro creando anche qualche occasione pericolosa, ma le compagini non riescono a sbloccare il match: squadre a riposo sul parziale di 0-0.

Secondo tempo - Ancora ritmi alti per l’Italservice Pesaro, che sblocca il match a 2 minuti e 30 secondi dall’inizio della seconda frazione con una rete firmata da Honorio. La Sandro Abate continua a combattere e tenta in tutti i modi di rientrare in partita mettendo in difficoltà gli ospiti. Sforzi premiati, parità ristabilita dopo 13 minuti. Ci pensa Kakà a segnare il gol dell’1-1. Entrambe le compagini provano a spuntarla, ma ad avere la meglio sono gli ospiti con Borruto, che approfitta di un passaggio sbagliato di Ercolessi quando il cronometro segna 17 minuti e 50 secondi. La Sandro Abate tenta il tutto per tutto con Crema nel ruolo di portiere di movimento, ma non c’è tempo. Finisce 1-2.

Il tabellino.

Sandro Abate Avellino - Italservice Pesaro 1-2

Marcatori: st 2’30” Honorio, 15’30” Kakà, 17’50” Borruto.

Sandro Abate Avellino: Perez, Crema, Bagatini, Abate, Jonas, Vitiello, Ercolessi, Lombardo, Silano, Fantecele, Kakà, Rizzo, Testa, Danicic. All.: Batista.

Italservice Pesaro: Miarelli, Fortini, Honorio, Canal, Marcelinho, Vesprini, Guennounna, Antonioni, Fuligni, Tonidandel, Salas, Borruto, Cuzzolino, De Oliveira, Jefferson. All.: Colini.

Note: Ammoniti: Abate, Marcelinho, Kakà.

Arbitri: Alex Iannuzzi (Roma 1), Paolo De Lorenzo (Brindisi). Crono: Marco Bartoli (Nocera Inferiore)