Nel comune di Forino sono state riscontrate altre 6 positività nelle ultime 24 ore. Ora i casi sono 64, "una soglia mai registrata sul nostro territorio": ecco il commento del sindaco di Forino, Antonio Olivieri, che ha firmato ulteriori misure restrittive. "Non è assolutamente il momento di abbassare la guardia. Facciamo prevalere buonsenso e responsabilità": il primo cittadino lancia un appello alla comunità.
Fino a domenica (7 marzo) sono sospese le celebrazioni liturgiche con la presenza di fedeli in tutte le chiese e le parrocchie ed è limitata l’apertura al pubblico del cimitero, contingentata a un numero massimo di 15 persone.
È consentito lo svolgimento di riti funebri da celebrarsi all’aperto al cimitero o in chiesa, con l’esclusiva partecipazione dei congiunti del defunto e comunque con un numero massimo di 15 persone, che dovranno rigorosamente rispettare la distanza interpersonale di almeno un metro e mezzo ed indossare i necessari dispositivi di protezione individuali.
Il mercato settimanale del venerdì è sospeso (salta l'appuntamento del 5 marzo) ed è confermata la chiusura della villa comunale. Recependo quanto determinato dalla Regione Campania, scuole chiuse e, inoltre, l'amministrazione comunale ha disposto il divieto di utilizzo dei parchi giochi per bambini.
Il ricevimento dei cittadini da parte degli uffici comunali sarà consentito soltanto per atti indifferibili e solo con appuntamento telefonico definito dal funzionario e solo qualora non sia possibile sviluppare la pratica da remoto (via mail/pec). È vietato l'assembramento sul territorio e l'incontro in gruppo in locali e abitazioni private, come l'attività sportiva di gruppo all'aperto.