Il sindaco di Montoro, Girolamo Giaquinto, ha disposto la chiusura al pubblico e il divieto di accesso a tutti i parchi pubblici, la contingentazione della struttura sportiva comunale "Sandro Pertini" e il divieto di stazionamento e assembramento nelle principali piazze fino a sabato.
Quanto deciso dall'amministrazione è al fine di "mitigare il rischio di diffusione del virus covid-19 nell'ambito del territorio comunale", tenuto conto della difficoltà di monitorare e prevenire attraverso forme di controllo e di intervento e considerato l'obiettivo di dover limitare l'afflusso e la circolazione delle persone.
All'impianto sportivo "Sandro Pertini", sarà accesso contingentato, ovvero nel numero massimo di 30 persone e per non più di un'ora per lo svolgimento esclusivo dell'attività sportiva in forma individuale. N
ell'atto ufficiale, il sindaco Giaquinto ha rimarcato il carattere di urgenza e indifferibilità per il provvedimento assunto, "emanato a tutela dell'incolumità pubblica e privata" e che non necessita di un preventivo avvio per il procedimento.