Il Covid uccide ancora in provincia di Salerno. Mercato San Severino piange due nuove vittime del virus, uno residente al Capoluogo e l’altro nella frazione Sant’Angelo. Erano risultati positivi al Covid nelle scorse settimane ed erano ricoverati presso strutture ospedaliere. A darne la notizia il sindaco Antonio Somma, che ha espresso il suo cordoglio via social: "Giungano alle famiglie le più sentite e partecipate condoglianze da parte di tutta la nostra comunità." Sono 8 i nuovi contagi nel comune, che conta quindi 77 persone attualmente positive al Covid. Raggiunge quota 15, invece, il numero delle vittime.
Picco di casi, ancora nell'Agro Nocerino Sarnese, che si conferma il fronte caldo di questa nuova ondata di contagi. A Pagani si registrano 20 nuovi positivi e 11 guariti. Le persone ricoverate sono 11, mentre il totale dei cittadini attualmente positivi è 242. Ancora un picco di casi ad Angri dove sono 39 i nuovi positivi e 5 i guariti.
"Sono a lavoro e in continuo contatto con l’ASL e l’Unita di Crisi per valutazioni e decisioni serie da prendere nel breve termine. La situazione, seppur sotto controllo, è abbastanza grave e accomuna tutti i comuni dell’agro. Dobbiamo assolutamente evitare il peggio." Ha fatto sapere il sindaco Cosimo Ferraioli.
Altri 9 contagi, poi, a San Valentino Torio, che conta anche 5 cittadini guariti. I casi positivi attuali salgono a 109.
"Siamo nel pieno della terza ondata. - Ha detto il sindaco Michele Strianese - Cerchiamo di stare attenti e conteniamo la diffusione del virus." Le scuole pubbliche rimarranno chiuse per altre 2 settimane, ovvero fino al 14 Marzo.