Oggigiorno l’attenzione che riserviamo al nostro corpo è diventata una via maestra per raggiungere l’equilibrio psicofisico. Tra le attività più benefiche che possiamo fare per dare sollievo sia ai nostri muscoli, spesso troppo intorpiditi dalle numerose ore passate seduti o dietro una scrivania, sia alla nostra mente sempre intrappolata in mille pensieri, troviamo il correre e il camminare. Queste attività aerobiche ci permettono non solo di scaricare lo stress accumulato ma anche di liberarci dalle tossine e garantirci un riposo migliore. Gli esperti consigliano un minimo di 40 minuti di passeggiata o corsa perché si attivi il metabolismo, fondamentale per tenere il peso entro limiti salutari. Tuttavia non sempre è possibile uscire per fare sport, sia perché le strade della città possono essere pericolose, sia perché le intemperie frenano i nostri entusiasmi. Ecco che la soluzione potrebbe essere a portata di…piede! I tapis roulant hanno fatto la storia dello sport indoor e sono felicemente usciti dalle palestre per arrivare direttamente nelle nostre case. Ma dove trovare i migliori tapis roulant? Una vasta gamma di prodotti di qualità è ospitata dal sito https://tapisroulant-sport.com/, con modelli in grado di soddisfare tutte le nostre esigenze.

Perché scegliere un tapis roulant?

Si troverà curioso sapere che i tapis roulant sono nati con uno scopo piuttosto diverso da quello per cui vengono adoperati oggi. Inizialmente erano di supporto alle attività lavorative come ad esempio mantenere in funzione i mulini grazie al movimento di animali o essere umani su questi nastri trasportatori. Utilizzati anche per creare energia, i tapis roulant sono poi stati impiegati come forma di allenamento dopo l’intuizione di un ingegnere che ne capì i potenziali benefici. Ed ecco che ci ritroviamo con uno strumento personalizzabile in grado di rendere l’esercizio fisico su misura per noi, dato che possiamo stabilire i tempi, la velocità, la difficoltà e una sicurezza che su strada potremmo non trovare. Con i tapis roulant siamo in grado di allenarci o rimetterci in sesto dopo prolungati periodi di fermo, monitorando giorno dopo giorno i nostri progressi e tenendo sotto controllo i nostri valori corporei. Una macchina utile sia per coloro che sono alle prime armi e hanno la necessità di irrobustirsi e scaricare lo stress, sia per i programmi di preparazione atletica, che per chi ha bisogno di fare attività fisica abbinata ad un programma alimentare controllato.

I migliori modelli di tapis roulant

A seconda della propria disponibilità di spazio ed economica è possibile scegliere tra modelli differenti.

I tapis roulant fissi

Sono perfetti per grandi spazi già destinati ad ospitare attrezzature per attività sportive. Hanno le superfici di corsa regolabili ed allenarsi a casa come in palestra sarà realtà.

I tapis roulant pieghevoli

Un’opzione ottimale in caso di ambienti piccoli. Sono facili da riporre e da nascondere assicurando allo stesso tempo alte prestazioni. Anche se hanno dimensioni ridotte rispetto a quelli fissi, sono dotati come gli altri di display dove poter tenere sotto controllo la velocità, il ritmo e le calorie consumate.

I tapis roulant salvaspazio

Spazio a disposizione ancora più limitato? Niente paura, in questo caso la soluzione c’è e si chiama tapis roulant salvaspazio: grazie al loro spessore minimo e la loro praticità, possono stare benissimo dietro una porta o sotto il letto.

I tapis roulant elettrici

Se l’inclinazione manuale non vi va a genio, allora il tapis roulant elettrico fa per voi. È comodo e sicuro, nonché duraturo e affidabile nel tempo.

I tapis roulant magnetici

Con piano della superficie e velocità regolabili, questo tipo di tapis roulant assicura un allenamento su misura. I migliori sono dottai anche di un valido sistema di ammortizzazione per muoverti in tutta sicurezza. Le sue dimensioni ridotte danno in vantaggio della comodità di spostamento, per cui, via libera all’attività in giardino o sul balcone durante la bella stagione.

Indecisi su quale sia il prossimo passo da compiere? Sul blog del sito si trovano tanti consigli per iniziare la straordinaria avventura del prendersi cura di sé stessi.