A seguito di un tour primaverile che ha fatto tappa in alcune delle principali città europee – Berlino, Monaco, Francoforte, Praga e Torino - gli Anudo (definiti “the next big thing della musica elettronica suonata in Italia”) continuano il loro tour estivo. Prossima tappa sarà venrdì 10 luglio alla Casina del Principe, Avellino (Corso Umberto I, 215 – 21.00).
Il pubblico potrà ascoltare dal vivo Just, il primo singolo estratto dall’album in uscita in autunno per l’etichetta MArteLabel che durante il concorso “Un Palco per Tutti” li ha selezionati premiandoli con un contratto di management completo assegnando loro il Premio speciale MArteLabel.
Pubblicato il 4 giugno, Just è già in rotazione radiofonica nazionale su Rai Radio 1 e M2O e disponibile nelle maggiori piattaforme musicali online. Il videoclip è inoltre in esclusiva su Noisey, lo spin off musicale di Vice. Il Tour 2015 li riporterà in Irpinia il 19 agosto per il Disorder Fest ancora ad Avellino.
Gli ANUDO, definiti “the next big thing della musica elettronica suonata in Italia”, nascono nel 2014 dalla collaborazione di Giacomo Oro, Federico Chiapello e Daniele Sciolla, musicisti e produttori provenienti da Cuneo. A gennaio 2015 il trio firma con MArteLabel, già etichetta di Nobraino, Dellera, Management del dolore Post-operatorio, dopo aver conquistato il premio speciale all’interno del contest “Un Palco per Tutti” di MArteLive.
Durante la primavera del 2015, la band è protagonista di un pre-release tour in Europa, esibendosi in importanti live club da Praga a Berlino, da Francoforte a Torino. Soprattutto in Germania il gruppo è stato accolto con interesse da pubblico e addetti ai lavori. The OpenStageBerlin, la piattaforma video berlinese dedicata a live realizzati in location urbane, li ha coinvolti durante il soggiorno tedesco per le riprese di un video che sarà lanciato durante la stagione estiva. Gli ANUDO hanno pubblicato il 4 giugno 2015 il primo singolo “Just”, in rotazione radiofonica nazionale e su tutte le piattaforme musicali della rete, che anticiperà l’uscita dell’album d’esordio, prevista per l’autunno dello stesso anno. Il singolo è accompagnato da un videoclip pubblicato in esclusiva su Noisey, lo spin-off di Vice dedicato alla musica.
Redazione