Era con la fidanzata ed il fratello: lui è morto, loro, per fortuna, se la sono cavata. Matteo De Simone, di Sant'Arcangelo Trimonte, aveva 23 anni, la sua esistenza è stata bruscamente interrotta nella notte per un incidente accaduto lungo la strada tra Apice e Sant'Arcangelo.
Secondo una prima ricostruzione, il dramma si è materializzato intorno alle 3, quando la Punto che guidava, con a bordo altre due persone, è uscita di strada. L'auto è dapprima finita contro un guard rail, poi, catapultata sul lato opposto della carreggiata, contro lo spigolo del muro di un'abitazione, ribaltandosi.
L'impatto non ha dato scampo a Matteo, sbalzato all'esterno dell'abitacolo. Niente da fare per lui, inutile ogni soccorso per strapparlo alla morte. Lievi le ferite riportate dagli altri due giovani, medicati dal 118 o in ospedale.
La salma è stata trasportata presso l'obitorio del Rummo, a disposizione del sostituto procuratore Giulio Barbato, che nelle prossime ore affiderà al medico legale l'incarico dell'autopsia. Ad un esperto sarà dato, invece, il compito di definire la dinamica del terribile incidente.
Sul posto i carabinieri della Stazione di Paduli, che hanno proceduto ai rilievi ed avviato le indagini. Enorme la commozione appena la tragica notizia si è diffusa non solo a Sant'Arcangelo ma anche nei paesi vicini.
Figlio di Massimo, un consigliere comunale, Matteo era "strafelice - commenta il sindaco Rocco Rossetti- perchè due giorni fa aveva conseguito la patente per guidare i camion. La mia solidarietà al consigliere Massimo e ai suoi familiari, ai quali si stringe, in un momento di dolore, la comunità, sotto choc per il destino toccato ad un giovane". Tantissime le reazioni sui sociali, invasi dai messaggi non solo di chi lo conosceva ed apprezzava. "Terribile , povera anima...", "Un altro angelo volato in cielo", hanno scritto due utenti. "Povero ragazzo! che lo accolga Dio", "Ciao Matteo, riposa in pace", le frasi più ripetute.
(Nella foto: la Punto mentre viene rimossa da un mezzo del soccorso Boscia)