Benevento

“Le condizioni di crisi che la città attraversa non consentono di far trascorrere ulteriore tempo verso la costruzione di una proposta di governo alternativa al modello imposto in questi anni che parta da un percorso condiviso dalle forze politiche, dalle forze civiche e dalle forze sociali di Benevento”.

Civico 22, movimento politico che ha proposto Angelo Moretti candidato sindaco alle prossime elezioni amministrative a Benevento, invitano partiti, movimenti civici e sociali ad unirsi in vista dell'appuntamento elettorale.

“Il confronto pubblico avviato il 16 febbraio 2021 con il tema sulle politiche ambientali, e che potrebbe proseguire su altri importanti temi, rappresenta – rimarcano da Civico 22 - il modo migliore per discutere la vision della città che potrà diventare il collante e, allo stesso tempo, una sintesi complessiva delle idee e delle proposte di tutte quelle forze che vogliano incontrarsi e confrontarsi per il bene della città”.

Fondamentale, secondo il movimento politico e sociale resta “il dialogo aperto”, un metodo “che funziona perché dimostra che forze eterogenee possono facilmente ritrovarsi partendo dalle tante idee e dalle tante proposte che le accomunano e che sono connesse alla volontà di dare ai cittadini un governo migliore”.

Un patto per la città, dunque: “Le difficoltà che vive la nostra città devono essere pertanto uno stimolo a rompere gli indugi e ad incontrarsi mettendosi subito al lavoro.

Il manifesto presentato dal Movimento 5stelle, i documenti programmatici elaborati dai laboratori partecipati di Civico22, l'importante lavoro del Partito Democratico sul tema del diritto allo studio e della necessità di un ritorno in sicurezza nelle scuole, il valido lavoro in Consiglio comunale da parte dei consiglieri di Città Aperta, le discussioni pubbliche avviate in questi giorni, sono già importanti spunti e basi di lavoro per giungere alla condivisione di un programma di governo e di un Sindaco che ne sia la migliore espressione.

Potrebbe, dunque, essere strategica – spiegano ancora da Civico 22 - la nascita di un gruppo di interforze che inizi a definire e concretizzare le linee programmatiche, a partire dagli importanti lavori di elaborazione nati dal lavoro già fatto da tutte le forze politiche, civiche e sociali”.