“Dopo trenta giorni senza alcun caso, ritornano i contagi anche nel nostro territorio. Ben tredici positivi, quasi tutti derivanti da altri Comuni da familiari positivi”.
Così, su facebook, il sindaco di Calvi Armando Rocco.
“Il rilassamento – ha scritto il primo cittadino del centro sannita - ed il sentirsi lontani dal contagio hanno fatto la differenza. Tutti i positivi stanno osservando l’isolamento fiduciario obbligato, i loro parenti la quarantena fiduciaria obbligatoria. Ai nostri tredici concittadini ed ai sei nuclei familiari coinvolti giunga la vicinanza e l’affetto mio personale, dell’Amministrazione e di tutta la Comunità calvese. Adesso più di ieri dobbiamo essere prudenti e rispettosi delle restrizioni e delle regole comportamentali vigenti per tutelare noi stessi, i nostri familiari e il prossimo. Dobbiamo sempre ricordare a noi stessi che l’arma più potente che abbiamo resta il rispetto delle regole: mantenere la distanza interpersonale, indossare una mascherina con buona protezione (ffp2:ffp3), lavare e/o igienizzare spesso le mani, un piccolo sacrificio per tornare al più presto a vivere insieme.
Tanto affinché ognuno di noi prenda atto della situazione reale e si senta sempre più responsabile, consapevole e rispettoso del prossimo”.
Calvi, tredici nuovi casi nelle ultime ore
L'annuncio del sindaco che fa appello alla comunità per il rispetto delle misure di contenimento
Redazione Ottopagine