"Con due distinte ordinanze la n°16 è la n°19 ho rispettivamente disposto la chiusura al pubblico del cimitero comunale fino a nuovo provvedimento e la sospensione delle attività didattiche in presenza per le scuole di ogni ordine e grado del nostro plesso scolastico fino a sabato 20 febbraio 2021 compreso".
E' quanto annuncia il sindaco di Pago Veiano, Mauro De Ieso, che spiega: "L'ulteriore incremento di pagoveianesi positivi al Covid19 che anche nella giornata odierna ha registrato altri quattro nuovi positivi e che ha portato l'incremento della curva epidemiologica ad un totale di 26 nostri concittadini con positività al virus, richiedeva e richiede provvedimenti determinati e rigorosi. Se le condizioni generali dovessero peggiorare non esiterò ad adottare, con altri provvedimenti di mia competenza, ulteriori restrizioni nel nostro contesto comunitario. Chiedo a tutti rigore e determinazione nel rispettare le regole igienico sanitarie in corso. Informo inoltre che abbiamo provveduto a sanificare ed igienizzare tutto il plesso scolastico, altre iniziative per tutelare la salute dei cittadini di Pago Veiano sono in itinere.
Cari miei concittadini nel firmare l'ennesima ordinanza... tra quarantene obbligatorie, scuole da chiudere quando i nostri ragazzi invece hanno il diritto di studiare in presenza, ed altri provvedimenti tipo, non sono riuscito a non pensare alle difficoltà che ognuno di noi da mesi vive, alle sofferenze vere di intere famiglie del nostro amato paese che fanno i conti con questa terribile pandemia, a chi ci ha lasciato per sempre... e alle difficoltà economiche di tanti ma a tutti con umiltà ed immensa forza d'animo ripeterò fino allo sfinimento forza Pago Veiano".
Covid. A Pago Veiano scuole chiuse fino al 20 febbraio
Il sindaco decide anche lo stop per il cimitero comunale
Redazione Ottopagine