Savignano Irpino

48 ore non stop per la Protezione Civile di Savignano Irpino, realtà in forte crescita, presente sul territorio in maniera sempre più tangibile. Una grande forza nel nord est dell'arianese, al confine tra Campania e Puglia. 

Operativi dalle primissime ore della giornata di sabato, sono stati impegnati insieme ai dipendenti comunali nello sgombero di neve e lo spargimento di sale.

Diversi gli interventi effettuati, dall’assistenza ad alcuni automobilisti in transito lungo la statale 90 delle puglie alla richiesta di supporto ad alcuni operatori sanitari impossibilitati a percorrere le arterie principali e il reperimento di viveri ad anziani soli ed ammalati. Un lavoro meticoloso senza sosta che ha visto in prima linea anche il sindaco Fabio Della Marra.

Nella giornata di ieri invece le squadre sono state impegnate nello sgombero manuale di neve e lo spargimento di sale manuale e meccanico in collaborazione con le ditte private incaricate dal Comune e nell’assistenza agli automobilisti che transitavano lungo la strada provinciale 91bis in direzione Monteleone di Puglia interessata da grossi depositi di neve formatisi a causa del vento. 

Le operazioni sono state dirette  dal sindaco Fabio della Marra, dal Comandante della Polizia Municipale Rocco Ciampone e dal coordinatore comunale delle Protezione Civile Pierluigi La Manna il cui lavoro insieme a tutta la squadra è stato davvero encomiabile.