Nel tardo pomeriggio si è verificata una frana lungo la SP27, strada che collega la Valle dell'Irno con Salerno. La pioggia di fango è caduta in via V.Emanuele, nella frazione di Coperchia. Sul posto sono intervenuti la Polizia Municipale, i Carabinieri, la Protezione Civile Santa Maria delle Grazie e i Vigili del Fuoco che hanno provveduto a deviare il traffico. Fortunatamente non si sono registrati danni a persone o cose.
Il Comune ha fatto sapere che «l’area era stata consegnata già nelle settimane addietro alla ditta che si è aggiudicata l’appalto per i lavori di messa in sicurezza del costone dal rischio idrogeologico, grazie ai finanziamenti che l’Amministrazione Comunale, con enorme sforzo per le lungaggini burocratiche, è riuscita ad ottenere dal Governo. Dopo un primo intervento, i lavori, anche a causa del maltempo, hanno avuto un rallentamento, che la ditta ed i tecnici incaricati saranno chiamati a giustificare. L’Amministrazione Comunale accerterà tutte le eventuali responsabilità, prendendo i provvedimenti di merito se necessari».
Al momento il tratto è stato interdetto al traffico, in attesa del completamento delle operazioni di ripristino. Grazie al supporto di Busitalia è stato previsto il servizio navetta nel tratto Capezzano-Fratte, mentre la linea 22 da e per Salerno verrà deviata lungo via Tenente Farina.