Sant'Antimo

La Partenope Sant'Antimo piazza un bltiz preziosissimo nel percorso di risalita in classifica. La PSA si impone sul parquet della Real Sebastiani Rieti, capolista e imbattuta prima del match, con il finale di 67-77. Nell'anticipo della decima giornata del girone D1 di Serie B, i ragazzi di coach Agostino Origlio chiudono sotto di 9 al 10' e tengono botta fino all'intervallo lungo. Il gap viene ridotto dagli ospiti nel terzo quarto e nell'ultima frazione firmano l'allungo super. Vittoria dall'alto impatto con due punti bonus, utilissimi nel percorso stagionale.

"Sono ovviamente contentissimo per questa vittoria, contento per i ragazzi, per la proprietà e per i nostri tifosi, che non possono starci vicini in questa fase ma che sono convinto sapranno godersi questo successo così prestigioso. - ha spiegato il tecnico della PSA, Agostino Origlio - Abbiamo fatto la partita che volevamo fare, contro una squadra con il potenziale di Rieti, che segna 87 punti a partita, sapevamo che la chiave sarebbe stata la difesa e i ragazzi sono stati quasi perfetti, anche nel reagire nei momenti di difficoltà. Con Pozzuoli era stata la vittoria della fiducia, questa è stata la vittoria della consapevolezza, di quello che siamo e di quello che possiamo ancora fare lavorando bene come abbiamo fatto in queste settimane".

Serie B - Girone D1
Decima Giornata
Real Sebastiani Rieti - Geko Partenope Sant'Antimo 67-77
Parziali progressivi: 
25-16, 42-35, 59-57
Rieti: Traini 16, Casini 4, Loschi 10, Ndoja 23, Di Pizzo; Provenzani 5, Diomede 4, Cena 4, Paci 1. Non entrati: Sornoza, Formighetti, Kader. All. Righetti.
Sant'Antimo: Cantone 6, Dri 12, Sperduto 14, Sergio 13, Vangelov 8; Sabbatino, Ratkovic 2, Carnovali 6, Milosevic 16, De Marca. Non entrati: De Meo, D’Aiello. All. Origlio.

Foto: pagina ufficiale Facebook Partenope Sant' Antimo PSA