"ll reddito di cittadinanza non si tocca! È una misura che in questi mesi di grande difficoltà ha aiutato 3 milioni di italiani. Vi immaginate cosa sarebbe successo a queste famiglie, se non avessero avuto il reddito di cittadinanza per andare avanti?" Ad affermarlo con determinazione è il deputato irpino Generoso Maraia.
"Per realizzarlo abbiamo lottato con tutte le nostre forze, e invece che affossarlo va rilanciato e reso più efficace, completando la misura sul versante delle politiche attive del lavoro.
Domani ci saranno le consultazioni tra il presidente incaricato e il Movimento 5 Stelle, noi presteremo attenzione quanto avrà da dirci, ma chiaramente il reddito di cittadinanza è tra quei punti fermi dove il movimento 5 Stelle non arretrerà mai. Non si può demolire quanto fatto fin ora.
È proprio in queste precise circostanze - conclude Maraia - che una forza politica si mostra matura agli occhi del Paese. Il Movimento 5 Stelle compatto e unito, con la sua storia, le sue battaglie e la sua visione andrà a testa alta alle consultazioni, ponendo innanzi a tutto, le priorità dei cittadini."