Ancora due decessi nel salernitano di persone che hanno contratto il Covid 19. Lutto a Battipaglia, dove sono sei invece i guariti. Nel comune sono 294 le persone attualmente positive al Coronavirus. Si è spento presso il Covid Hospital di Agropoli anche un 74enne di Giffoni Valle Piana. "Dal sindaco Antonio Giuliano, dall’Amministrazione Comunale e dall’intera Città va il più sentito abbraccio ai familiari in un momento così difficile" si legge in una nota dell'Ente. Nel comune picentini è stato rilevato un altro caso di positività facendo salire i casi complessivi a 32.
Ancora infetti nelle scuole anche a Salerno città, all'istituto comprensivo Vicinanza in quarantena gli alunni e le docenti di una 5° della scuola primaria a seguito della segnalazione di un caso di positività, partita la Dad e la sanificazione dei locali. A Nocera Inferiore chiuso un liceo classico.
Sospensione delle attività didattiche in presenza per le scuole cittadine di ogni ordine e grado fino al 12 febbraio a Roccapiemonte.
"Le condizioni per effettuare al meglio le lezioni didattiche in presenza non ci sono. Ad oggi a Roccapiemonte ci sono 53 persone positive, di questi in ambito scolastico ci sono due bambini e due maestre della scuola dell’infanzia di via Santa Maria delle Grazie che hanno già portato alla chiusura dell'asilo; un caso di positività alla scuola primaria di Santa Maria delle Grazie e uno a Via Ponte, inoltre c'è una maestra positiva alla scuola di via Pagano. Due genitori di bambini dell’asilo di Casali sono positivi, i piccoli pur negativi non hanno frequentato la scuola gia' da alcuni giorni. Tutti gli altri tamponi effettuati su bambini e genitori sono risultati negativi", ha precisato il sindaco Carmine Pagano.