In età avanzata aumentano sensibilmente i rischi legati alla salute: difatti, durante la fase di vita della terza età, l’organismo va incontro a un naturale invecchiamento, che si può tuttavia rallentare grazie a uno stile di vita sano, una corretta alimentazione e un costante e moderato esercizio fisico. Per contrastare i fisiologici “acciacchi” e contenere i disturbi che subentrano con l’avanzamento dell’età, gli integratori alimentari sono da considerare un valido aiuto per la salute dell’organismo.

Integratori alimentari per anziani, un aiuto dalla natura

Gli integratori alimentari naturali aiutano a sopperire alla mancanza di tutti quei nutrienti che con l’avanzamento dell’età possono venire meno. Alcuni di questi principi nutritivi non sono presenti negli alimenti quotidiani, per cui è necessario integrare la dieta con prodotti specifici che si occupano di fornire le giuste quantità di sostanze nutrienti.

Generalmente, le persone in là con gli anni prediligono gli integratori completamente naturali che favoriscono le difese immunitarie e migliorano le funzioni antiossidanti. Ciononostante, sarà il medico curante a consigliare di quale tipo di integrazione ha bisogno l’organismo, individuando le vitamine, i sali minerali e le sostanze specifiche di cui potrebbe avere più necessità. Va ricordato che gli integratori alimentari non possiedono doti curative, ma possono appunto colmare una carenza o un’assenza di determinate sostanze nell’organismo.

Leonardo Medica, integratori per tutte le età

Leonardo Medica è un’azienda italiana che offre una vasta gamma di integratori alimentari dedicati alle esigenze specifiche delle persone in età avanzata, per contrastare ad esempio dolori alle articolazioni, disturbi legati al sopraggiungimento della menopausa nelle donne e patologie dell’area uro-genitale. Il team di ricercatori di Leonardo Medica ha individuato alcune delle sostanze presenti in natura più adatte al contenimento dei disturbi più frequentemente legati alla vecchiaia.

Boswellia per il benessere delle articolazioni

Tradizionalmente usata in India come pianta medicinale, gli estratti di Boswellia sono il rimedio naturale ideale nei disturbi delle articolazioni. Leonardo Medica ha sapientemente unito l’efficacia della Boswelli nel ridurre la tensione localizzata nelle articolazioni  con le proprietà dell’estratto di zenzero in una formula unica e innovativa. Il risultato è MovarDol, un integratore efficace nell’affrontare i sintomi legati all’invecchiamento delle articolazioni.

Genisteina e Zinco per le donne in menopausa

La menopausa è caratterizzata dall’insorgenza di disturbi fisici e psicologici generati dalla progressiva carenza di estrogeni. La Genisteina provoca effetti benefici fisiologici simili a quelli degli ormoni estrogeni, mentre lo Zinco, regolatore del sistema immunitario, protegge le cellule dallo stress ossidativo. Leonardo Medica ha messo a punto Climagen F, un integratore alimentare che combatte i disturbi legati alla menopausa.

Serenoa per la salute della prostata

La Serenoa Repens è una pianta conosciuta per i suoi effetti benefici afferenti alla sfera urologico-genitale. Tra le diverse condizioni nelle quali viene utilizzata la Serenoa troviamo l’ingrossamento della prostata (o iperplasia prostatica benigna), disturbi  alla vescica e a carico del tratto urinario. Leonardo Medica ha ideato Ferprost, una linea di prodotti naturali interamente dedicata ai bisogni dell’area uro-genitale.

Gli integratori Leonardo Medica fanno sì che la vecchiaia non sia un’età da sopportare, bensì da vivere in salute e nel pieno delle proprie possibilità!