Cervinara

Ancora polemiche sulla presunta invalidità delle elezioni amministrative dello scorso 31 maggio: è stato presentato il ricorso al Tar per chiederne l’annullamento. Ricorso depositato da alcuni candidati della lista Movimento Bene Comune - capeggiata da Vincenzo Iuliano - che denunciano brogli elettorali in seguito al ritovimento - secondo quanto dichiarato dallo stesso Iuliano - di alcune schede in prossimità dei seggi.

Sull'argomento è intervenuto anche l'ex vicesindaco di Cervinara, l'avvocato Dimitri Monetti. "Non posso esprimermi da giurista, non ho letto il ricorso - dichiara Monetti - Ma se uno dei motivi principali fosse confemato, cioè che alcuni verbali di sezioni risulterebbero irregolari, allora i Giudici amministrativi non avrebbero scelta che invalidare le elezioni. Da politico mi sento indignato. Bisogna cambiare metodo. Attendiamo  - conclude l'ex vicesindaco - l'esito del ricorso, che secondo la recente riforma dovrebbe avere tempi brevissimi, sia come provvedimento cautelare che definitivo".

Nel frattempo dall'altra parte il Sindaco Filuccio Tangedi - rieletto con una percentuale del 66% - si dichiara sereno e spera che venga chiarito tutto al più presto.

 

Giovanna Di Notte