Airola

Cgil in visita all'Istituto Penale Minorile di Airola, con la seegreteria regionale e provinciale della Funzione Pubblica, con Scocca e Franzè che spiega: « La nostra delegazione sindacale, composta dal Coordinatore Regionale Orlando Scocca, e dal Coordinatore Aziendale Cicala Gennaro; è stata accolta nuovamente, dalla direzione della struttura penale minorile di Airola, nelle persone del Dirigente del CGM Dott.Centomani, dalla Direttrice dell'istituto dott.ssa Danti, e dal Comandante di Reparto Dott.ssa Errico.

 

Il motivo della visita in istituto era quello di sottoporre alcune questioni attinenti esigenze del personale nonché' l' organizzazione del lavoro.

 

Rispetto dei turni di lavoro e della loro ciclicità (mattina pomeriggio sera),  che spesso viene stravolta per presunte esigenze di servizio. 

 

Una necessaria, a nostro avviso, revisione del ricorso all' effettuazione dello straordinario, da parte del personale che fa la settimana compattata.

 

Abbiamo ritenuto opportuno e necessario, richiedere una copia di tutti i fogli 14A dell'anno 2020 e del periodo 2021 ad oggi lavorato, proprio per conoscere al meglio l'organizzazione del lavoro.

 

Abbiamo piacevolmente riscontrato nella Dirigenza Regionale e Territoriale, il riconoscimento di alcune criticità ed accoglimento delle nostre istanze, per le quali ci aspettiamo un sollecito riscontro positivo.

 

È stato evidentemente riconosciuto lo spirito costruttivo e propositivo che caratterizza l' operato della FP CGIL, che ha unicamente quale obiettivo della propria azione sindacale, il benessere dei lavoratori e la giusta garanzia di servizi qualificati, per garantire i quali, è necessario che il personale di Polizia Penitenziaria sia in condizione di lavoro idonee ed adeguate».