Aversa

L’Aversa Normanna Academy ha iniziato il suo 2021 nel migliore dei modi. Nell’ultimo week end è arrivato il terzo successo consecutivo al “PalaValentia” battendo la Pallavolo Franco Tigano di Palmi.

Partita di alto livello per i casertani che hanno iniziato subito forte provando a fare il break. Palmi però ha retto la forza d’urto dei campani ed è risuscita a restare attaccata al punteggio per poi sfruttare le occasioni per chiudere il set 25 a 20. Sotto 1 a 0, la Normanna Academy Aversa ha reagito prontamente e ha dominato il secondo set vincendolo per 25 a 21. Sull’1 a 1 ancora casertani protagonisti con un gioco efficace che ha tolto tutte le certezze a Palimi. Il terzo parziale si è chiuso col punteggio di 25 a 16 per i campani che hanno continuato a giocare una bella pallavolo anche nel quarto. La vittoria è arrivata dopo un set tirato e risolto sul 19 a 19 quando è arrivato il break. Il 25 a 21 finale ha regalato l’intero bottino all’Aversa Normanna Academy che con 17 punti è attualmente al settimo posto in classifica.

Nel prossimo turno, che andrà in scena domenica 24 gennaio, a San Giorgio a Cremano si disputerà il tanto atteso derby campano contro la Falù Gis Ottaviano che è reduce da un periodo molto complicato.