Inizieranno domenica 10 le qualificazioni agli Australian Open che per l’occasione si terranno sui campi del Khalifa International Tennis di Doha. Al via anche nove azzurri tra cui il napoletano Lorenzo Giustino. Il numero 151 della classifica ATP giocherà nel primo turno contro Istomin, 34enne tennista uzbeko con un passato importante. Giustino partirà favorito avendo un ranking migliore ma l’avversario è da prendere con le molle.
Si inizia alle 8:30 orario italiano sul campo 3. Chi riuscirà a superare i tre turni di qualificazione potrà salire sul volo aereo che porterà i tennisti in Australia, dove una volta arrivati a Melbourne, bisognerà sostenere 14 giorni di quarantena con cinque ore al giorno in cui sarà possibile uscire dalle proprie stanze ed allenarsi con un altro atleta.
Tornando al torneo di qualificazione, Lorenzo Musetti sfiderà Botic Van de Zandschulp; Federico Gaio se la vedrà con Muller; Marcorà giocherà con Taberner; per Fabbiano ci sarà Stebe; Martinez è l’avversario di Giannessi; Moroni ha pescato Mischa Zverev fratello di Alexander; Viola sarà opposta a Milojevic e l’’eterno Paolo Lorenzi alla wild card australiana Smith.