Da lunedì riprenderanno ad Altavilla Silentina le attività rivolte a bambini fino ai 3 anni nel micronido in località “Cerrelli” Via del Dopolavoro. Il micronido sarà aperto dal lunedì al sabato dalle ore 8 alle ore 12:30. Le famiglie residenti nel Comune di Altavilla Silentina possono ancora iscrivere i bambini recandosi presso la struttura o gli uffici comunali. Lo fa sapere la cooperativa sociale "Fili d'erba", che gestisce il servizio.
Il progetto rientra nella programmazione dei servizi alla prima infanzia del Comune di Altavilla Silentina con il sindaco Antonio Marra, il vicesindaco ed assessore alle Politiche Sociali Giovanna Di Matteo, e l’Ambito territoriale del Piano sociale di Zona S3 con il Comune di Eboli capofila, coordinato da Maria Grazia Caputo, responsabile area politiche sociali e coordinamento Piano di zona.
Il vicesindaco ed assessore alle politiche sociali del Comune di Altavilla Silentina, Giovanna Di Matteo, ha dichiarato: "La riapertura del micronido comunale, in questo periodo storico così delicato, ha lo scopo di creare luoghi di socializzazione al fine di favorire le potenzialità cognitive, affettive e sociali dei bambini attraverso l’acquisizione dell’autonomia nel gioco e nelle attività espressive e di prima alfabetizzazione".
Saranno impegnate le stesse operatrici del servizio che era attivo fino a marzo 2020, quando è stata disposta la chiusura a seguito della pandemia Covid-19: Mariangela Mottola, Angelica Suozzo, MariaRosaria Reina, Marianna Lettieri, ed altro personale della Cooperativa coordinato da Catia Granito e Massimiliano Filantropia.