Un devastante terremoto di magnitudo 6.4, ieri, ha scosso la Croazia e da quel momento la terra è continuata a tremare. Questa mattina altre tre scosse hanno fatto sobbalzare la popolazione. La comunità di Buccino, guidata dal sindaco Nicola Parisi, ha voluto esprimere la sua vicinanza alla città di Labin (Croazia), con cui è gemellata e con la quale negli anni ha messo in atto una serie di scambi culturali tra le scuole.
“Un terremoto devastante che ha colpito e seminato morte e distruzione – dichiarano gli amministratori di Buccino addolorati per quanto sta accadendo ai croati -. Condividiamo e partecipiamo con sincera amicizia per questo delicato momento che stanno vivendo gli amici della Croazia. Noi ne sappiamo qualcosa“
Il bilancio finora è di almeno sette morti, tra cui una 12enne, e decine di feriti, alcuni dei quali in gravi condizioni. Ma si continua a svacare tra le macerie. L'epicentro nelle vicinanze di Petrinja, una cinquantina di km a sudest della capitale Zagabria, dove molti edifici sono crollati.