Fortissima scossa di terremoto in Croazia. Secondo le prime informazioni, l'epicentro sarebbe a cento chilometri da Zagabria. Si parla di una scossa di magnitudo 6.4 e di un profondità di circa 10 chilometri. La scossa è stata avvertita anche in Italia, specialmente 

La scossa è stata avvertita in tutto il Nord Est dell’Italia, dal Veneto al Friuli Venezia Giulia, dal Trentino alla Romagna, dalle Marche alla Lombardia. 

I danni sarebbero ingenti, con tetti crollati, facciate danneggiate e interi palazzi distrutti. Le immagini delle tv locali mostrano alcune persone soccorse sotto le macerie. Il centro di Petrinja, una delle città più vicine al l'epicentro del sisma, sarebbe stato completamente distrutto. Tra gli edifici crollati vi sarebbero il locale ospedale e un asilo. I media locali parlano di almeno una vittima, un bambino.

Nella capitale Zagabria è saltata l'erogazione di energia elettrica e le linee telefoniche, secondo quanto riportato dall'agenzia Ansa. Le autorità locali a Zagabria hanno invitato la popolazione a raggiungere luoghi all'aperto e a evitare di stare vicino a edifici in pericolo di crollo.