Ariano Irpino

In distribuzione da domani i buoni spesa alle famiglie di Ariano Irpino aventi diritto, a disposizione circa 210.000 euro. 

Completate le procedure di controllo delle domande, il Comune in piena sinergia con il consorzio delle politiche sociali A1 ha individuato gli aventi diritto . I buoni spesa potranno essere spesi negli esercizi commerciali che hanno aderito convenzionandosi con il Comune di Ariano Irpino.

Ogni famiglia a seconda del reddito e dei componenti del nucleo familiare riceverà da 200 ad un massimo di 600 euro.

Più di 500 le domande pervenute a seguito del bando pubblicato all’Albo pretorio del Palazzo di città. Si dichiara soddisfatto l’assessore alle politiche sociali Pasqualino Molinario che ringrazia anche a nome di tutta l’amministrazione comunale, i dipendenti del Comune di Ariano Irpino, il direttore del Consorzio Sociale A1 Enzo Solomita ed i dipendenti del Consorzio Sociale A1 per il lavoro svolto anche durante le festività natalizie per consentire alle famiglie di ricevere i buoni spesa entro il 31 dicembre.

La consegna avverrà ad opera delle associazioni di volontariato. I buoni spesa rappresentano un piccolo sostegno alle famiglie ed ai cittadini bisognosi, in un momento di grave emergenza non solo sanitaria ma anche socioeconomica ed un piccolo contributo anche agli esercizi commerciali della città.