Maiori

In questo Natale diverso, preoccupa la situazione nel comune costiero di Maiori, attualmente i cittadini positivi confermati sono “solo tre” ma nel corso di una diretta via facebook il primo cittadino Antonio Capone ha confessato “Che la situazione non è in controllo”.

“L'ultimo caso di positività registrato il 24 dicembre ci desta molte preoccupazione. Abbiamo lavorato incessantemente per ricostruire la catena dei contatti ma soprattutto per capire la provenienza della positività. Ci aspettiamo almeno 10/12 positivi al termine dei tamponi” Un alto tasso di contagiosità che preannuncia un focolaio e uno screening a diversi cittadini. Il sindaco poi aggiunge “Devo sottolineare la mia assoluta contrarietà all'atteggiamento avuto da diversi nostri concittadini, soprattutto i più giovani. Sono venuto a sapere che in questo periodo sono state festeggiate feste di compleanno, delle feste di laurea e addirittura dei funerali senza il minimo di rispetto delle norme anticontagio. Atteggiamenti intollerabili ed inaccettabili, in cui in tantissimi hanno fatto i sacrifici.”

Il sindaco, quindi, preannuncia il pugno di ferro “Non possiamo permetterci di tenere ancora un anno chiuso il nostro comparto turistico, sarebbe la nostra fine. Non ci sarà nessuna tolleranza. - aggiunge Capone - Guiderò le forze dell'ordine per scongiurare feste di fine anno. La notte di San Silvestro sarò al fianco delle Forze dell'ordine per evitare eventuali assembramenti”.

“Non esitate a denunciare, anche in forma anonima, quando vedete assembramenti, noi saremo pronti ad intervenire – e conclude - Sono pronto a ripristinare e a restringere ulteriormente le limitazioni. A tornare ai restringimenti della prima fase”

Poi, ancora un decesso per Covid in provincia di Salerno. Lutto nella comunità di Altavilla Silentina dove Città piange, purtroppo, la terza vittima legata al Covid-19. “A nome dell'Amministrazione Comunale e dell’intera Città ci stringiamo al dolore della famiglia.” Ha dichiarato il sindaco. Nel comune è stato registrato anche un nuovo caso positivo. “La persona positiva è asintomatica ed è una nostra concittadina rientrata da fuori regione che in maniera responsabile ha fatto il tampone risultando poi essere positiva. - Ha spiegato la Fascia tricolore - Invitiamo perciò al rispetto delle regole se ricevete in casa parenti o amici non più di 2 indossate sempre la mascherina, fate arieggiare e soprattutto cercate di stare distanti.”