Scala

Dopo esser guarita il suo primo desiderio era stato quello di poter rivedere i suoi nipoti. Una triste notizia ha colpito la città più antica della Costa d'Amalfi. La comunità di Scala piange la morte di nonna Maria Carmela Di Pino, la centenaria di Pontone che lo scorso 6 dicembre aveva sconfitto il Covid.

Nonna Carmela, 102 anni e 9 mesi, aveva vinto l'ennesima battaglia della sua vita. La nonnina di Scala aveva contratto il virus qualche giorno prima del 9 novembre, si era sottoposta al tampone perché una delle sue nipoti era risultata positiva al Covid. Circa un mese dopo, la bella notizia: domenica 6 dicembre il tampone di controllo conferma la guarigione della donna. Una notizia che aveva alimentato la speranza e confermato, ancora una volta, l'animo da guerriera di nonna Carmela. Ma, a sole due settimane di distanza, la donna più longeva di Scala non ce l'ha fatta e si è spenta alle prime ore del mattino, nella sua casa del borgo di Pontone.

“Appresa la notizia della scomparsa di Nonna Carmela, Il Sindaco e l' Amministrazione Comunale porgono le loro sincere condoglianze ai familiari. La sua vita è stata la testimonianza preziosa di una donna nata in un periodo storico molto delicato della storia italiana, reagendo alle difficoltà con tenacia e spirito di sacrificio al punto da avere costruito una numerosa famiglia, e rimanendo sempre legata al nostro territorio.” Il cordoglio dell'amministrazione “Buon viaggio cara Nonna Carmela.”