L'emergenza covid non ferma il tradizionale cartellone di eventi promossi a Calvi in occasione delle festività natalizie, ma quest’anno la manifestazione cambia e sarà incentrata soprattutto sul senso di comunità. E così da 'Natale Insieme' la kermesse si trasforma in 'Natale Uniti'.
“Quest’anno di grandi difficoltà era importante più che mai far sentire la nostra presenza – spiega il sindaco di Calvi, Armando Rocco - garantendo, soprattutto per i più piccoli, la continuità del programma natalizio. La nostra rassegna 'Natale Insieme' sarà per noi, quest’anno, 'Natale Uniti'. Perché saremo uniti come comunità, nella speranza di un futuro migliore, uniti nel vivere anche se a distanza questi momenti di festa che da dieci anni hanno rappresentato motivo di convivialità e aggregazione nella nostra comunità”.
Il primo cittadino, infatti, precisa che le iniziative “saranno nel rispetto delle vigenti normative anticovid”.
Si parte con 'Accendiamo il Natale', evento che vedrà l'accensione di tutte le luminarie, dell’Albero e del grande presepe in piazza Roma: “Sia l’Albero che il Presepe sono simboli di pace e speranza, specialmente in questo momento”.
Dal presepe all'Albero in piazza, Calvi si illumina per Natale
Quest’anno la kermesse si trasforma in 'Natale Uniti'
Imma Tedesco