Pagani

Ricorre domani il quarantesimo anniversario dell’uccisione del Sindaco di Pagani, Marcello  Torre. Avvocato, politico italiano, sindaco coraggioso, assassinato nel 1980 da due killer all’esterno della sua abitazione. Un anniversario importante, i cui eventi commemorativi  ufficiali promossi dall’associazione Libera sono rimandanti a maggio, ma di cui si celebrerà la memoria con piccoli momenti simbolici.  

Domani mattina, nel rispetto di tutte le norme di sicurezza per il contenimento del Covid-19, il sindaco Lello De Prisco insieme ad una rappresentanza della sua amministrazione, si  recherà alle ore 11 presso il cimitero comunale per rendere omaggio alla tomba di Marcello  Torre, insieme alla figlia Annamaria, ad una rappresentanza dei referenti dell’associazione  Libera, al tenente della Caserma dei Carabinieri, Simone Cannatelli, al comandante della  polizia municipale di Pagani, Diodato Sarno e al presidente della Protezione Civile Papa  Charlie, Michele Pepe.  

Successivamente il sindaco De Prisco prenderà parte a due momenti commemorativi  promossi dall’associazione Libera. Alle ore 12 la delegazione si recherà sul luogo  dell’assassinio del sindaco Torre, a via Perone, dove ci sarà la deposizione di una corona di  fiori commemorativa. Alle ore 18.30, inoltre, il primo cittadino di Pagani parteciperà alla  diretta streaming sul tema “Marcello Torre, 40 anni di Memoria e Impegno”, visibile sulle  pagine Facebook di VIVI- Libera Memoria, dell’Associazione Marcello Torre e del Presidio  di Libera a Pagani.