Ariano Irpino

"Ho visto finalmente un raggio di sole questa mattina al mio risveglio." Sono le parole commoventi di Angela Paduano, residente in via Viggiano in quella stecca di palazzine meglio note come le case gialle, nel popoloso Piano di Zona ad Ariano Irpino. Le infiltrazioni di acqua avevano reso quasi inagibile la sua piccola abitazione. "Le ultime ore sono state davvero difficili. Pioveva ovunque nella mia casa, senza la possibilità di potermi riparare in qualche angolo. Ero disperata. Poi questa mattina nel vedere gli operai al lavoro ho tirato un sospiro di sollievo. E ringrazio l'assessore Pasqualino Molinario per questo primo rapido intervento."

Si tratta di lavori di somma urgenza in attesa di una riqualificazione di quest'area da anni abbandonata al proprio destino. 

"Ieri sono state approvate in consiglio anche le linee programmatiche del Comune di Ariano Irpino che prevedono per l’edilizia popolare oltre l’approvazione dei lavori di somma urgenza, anche interventi di riqualificazione energetica e strutturale delle case popolari di proprietà comunale. 

L’assessore Pasqualino Molinario si dichiara soddisfatto e ringrazia il sindaco, la giunta, il consiglio comunale e l’ufficio tecnico diretto da Giancarlo Corsano, per aver accolto le proprie istanze. Oggi si tampona l’emergenza, domani si cercherà di risolvere i problemi ventennali che affliggono le case popolari .