Avellino

La Sandro Abate sfiora la vittoria contro la Bernardinello Petrarca, valevole per la nona giornata nel campionato di Serie A, ma viene beffata a due secondi dal triplice fischio: termina con il risultato di 2-2 al PalaDelMauro. Reduce dalla pesante sconfitta contro la Colormax Pescara (6-2), i verdeazzurri riescono a portare a casa solamente un punto contro la compagine padovana, salendo a quota quattordici punti in graduatoria. Prima del fischio d’inizio, la Sandro Abate omaggia il tifoso della Scandone, Angelo de Angelis, venuto a mancare lo scorso anno. Il capitano Massimo Abate ha deposto in Curva Sud, precisamente al posto che solitamente occupava De Angelis, un mazzo di fiori bianchi.

Primo tempo - Prima frazione di gioco caratterizzata da molteplici occasioni per entrambe le squadre, ma ad avere la meglio sono i padroni di casa: con un pizzico di fortuna, i verdeazzurri sbloccano il match con la rete di Kakà per effetto di un tiro di Ercolessi che viene respinto dall’estremo difensore Bastini. Squadre all’intervallo sul parziale di 1-0.

Secondo tempo - In avvio di ripresa, la Sandro Abate trova il raddoppio grazie ad un sinistro di Crema. La rete degli ospiti non tarda ad arrivare: dopo tre minuti, ci pensa Alba ad accorciare le distanze con un gol su punizione. La gara continua a essere ricca di opportunità, specialmente per la Sandro Abate che fallisce varie occasioni per aumentare il vantaggio. Finale amaro per i verdeazzurri: a due secondi dalla sirena, a causa di un fallo di mano di Dalcin, la Bernardinello Petrarca guadagna un calcio di rigore, che viene realizzato da Fornari, fissando il risultato finale sul 2-2.

Il tabellino.

Sandro Abate Avellino – Bernardinello Petrarca 2-2

Marcatori: pt 8’30” Kakà; st 7’50” Crema, 9’20” Alba, 19’59” rig. Fornari

Sandro Abate Avellino: Perez, Bagatini, Fantecele, Abate, Dalcin, Ercolessi, Santamaria, Lombardi, Crema, Kakà, Rizzo, Iandolo, Nicolodi, Vitiello. All. Comella

Bernardinello Petrarca: Bastini, Alba, Rafinha, Parrel, Mello, Disarò, De Luca, Paganini, Fornari, Joselito, Vitale, Benelle, Morassi, Alves. All. Giampaolo

Arbitri: Nicola Maria Manzione (Salerno), Giovanni Beneduce (Nola) Crono: Ugo Ciccarelli (Napoli)

Note: Ammoniti: Ercolessi, Fantecele, Bagatini, Mello, Dalcin. Espulsi: st 19’58” Dalcin

Foto: pagina Facebook Asd Sandro Abate Five Soccer