Che il Gay Pride dello scorso 6 giugno a Benevento, al di là della festosa e colorata protesta, avesse avviato un percorso nelle coscienze lo avevamo già annunciato.
Ma se il “prima” era quasi naturale, il percorso che prosegue e si arricchisce di nuove tappe è una splendida conferma.
E' ancora una volta il collettivo lgbt Wand ad annunciare il prossimo evento con cui “Benevento continua il suo percorso di apertura ai diritti Lgbt”.
Sabato 4 luglio alle 11, presso la sala consiliare di Palazzo Mosti, si terrà un incontro con la senatrice Monica Cirinnà, promotrice del ddl omonimo che mira a istituire le unioni civili per le coppie dello stesso sesso nel nostro ordinamento giuridico.
“L’incontro – spiegano dal Wand - verterà sui temi delle unioni civili, del matrimonio ugualitario e dei passi in avanti che l’Europa e il mondo occidentale stanno muovendo nei riguardi dei diritti Lgbt.
Si terrà anche un confronto tra il frangente nazionale e quello locale: su quest’ultimo è stato invitato a intervenire il sindaco Fausto Pepe, che lo scorso 11 giugno ha dichiarato di aver formalizzato la richiesta di convocazione del consiglio comunale per l’istituzione del registro delle unioni civili.
Un’occasione da non perdere per scoprire maggiori dettagli sul ddl Cirinnà, chiarire i propri dubbi e partecipare attivamente al dibattito”.
Mariateresa De Lucia