Grottaminarda

Nonostante la zona arancione resta confermato anche per questo lunedì 7 dicembre il mercato esclusivamente dedicato ai generi alimentari dato che si tratta di un giorno prefestivo. Lo chiariscono il sindaco e l’amministrazione comunale attraverso l'avviso numero 47.

Visto l’andamento epidemiologico ancora poco chiaro nell’ambito territoriale della regione campania e che anche nella cosiddetta zona arancione non è possibile lo spostamento tra diversi comuni se non per motivate necessità, ma soprattutto vista la circolare del ministero dell’interno che stabilisce: “nelle giornate prefestive e festive sono chiusi gli esercizi commerciali presenti all’interno, oltre che dei mercati e dei centri commerciali, anche delle gallerie commerciali, dei parchi commerciali, delle aggregazioni di esercizi commerciali e delle altre strutture ad essi assimilabili”, l'amministrazione comunale ritiene non opportuno far svolgere il mercato a tutte le attività del commercio ambulante, riservandosi di rivalutare la situazione alla luce di nuove disposizioni da parte di Governo e Regione Campania per lunedì 14 dicembre.

Naturalmente annullata la tradizionale fiera dell'Immacolata in programma come ogni anno l'8 dicembre che richiamava per tutto il giorno migliaia di presone con espositori provenienti anche da fuori regioni. La madre di tutte le fiere in Irpinia, quest'anno non ci sarà. (Foto repertorio ottopagine).